Monica Ferrigno

Esperienze professionali

Pianista e didatta, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del M° Silvia Rumi e Edda Ponti. Si è perfezionata con il M° Roberto Prosseda presso l’Accademia Musicafelix di Prato.  Contestualmente si è laureata in Lettere e ha intrapreso un percorso di studi indirizzati al benessere e alla crescita personale: Tai chi, Mindfulness e varie tecniche di meditazione per lavorare sulla neuroplasticità e approfondire la relazione tra emozioni, pensieri e corpo.

La sua ricerca si rivolge al tema dell’alta prestazione, del coaching e delle tecniche per la gestione dell’attenzione e della padronanza nello studio e nella performance pubblica; ha studiato le strategie di PNL per musicisti con il M° Federica Righini, la quale la ha accompagnata anche nel corso Avatar, un potente programma di sviluppo personale.

Si è dedicata alle strategie della moderna didattica pianistica seguendo i corsi del M° Annibale Rebaudengo e approfondendo il tema della creatività e dell’improvvisazione.

Svolge la sua attività concertistica come solista, a quattro mani e in formazioni cameristiche.

Nel 2018 comincia al Centro Dharma un triennio di Counseling Esperienziale e Relazionale, integrando queste discipline sia nell’insegnamento che come musicista, conducendo laboratori e gruppi di allievi.

CORSO DI PIANOFORTE