Natalia Cristofaro De Vincenti

Natalia Cristofaro De Vincenti

Natalia Cristofaro De Vincenti

CORSI: Tango

BIOGRAFIA: Nata a Rosario Argentina, è esponente di una generazione di artisti la cui caratteristica principale è una formazione poliedrica. È cresciuta in una famiglia di artisti fortemente influenzata dalle arti dello spettacolo. Ha studiato tango con diversi maestri internazionali, oltre ad altre discipline come la danza classica, moderna e contemporanea tra altre.

Si dedica alla trasmissione del tango da 18 anni, e dal 2007 in poi partecipa come ballerina, coreografa e membro di giuria, a molti spettacoli teatrali e festival di successo in Argentina, Uruguay, Bolivia, Peru, Ecuador, Colombia, Francia, Spagna, Inghilterra, Svezia, Norvegia, Albania, Italia, Vietnam, Polonia, Turchia, Russia. Dal 2012 si stabilisce in Italia. Nel 2013 la Segreteria Municipale della città di Rosario (Argentina) la dichiara Rappresentante Onorario della Cultura Argentina.

Nel 2014, come Rappresentante Legale della Commissione Anibal Troilo in Italia, realizza a Salerno il 100° Anniversario Anibal Troilo, con il patrocinio del Comune di Salerno e la partecipazione di più di 20 associazioni di tango della Campania. Dopo la sua formazione artistica crea la sua metodologia “LA VOCE DEL CORPO; se sai giocare, sai ballare”. Con il Coaching Ontologico come connettore di unione tra “LA VOCE DEL CORPO”, Yoga e Ayurveda, crea la piattaforma olistica “El Portal”, uno spazio per lo sviluppo delle persone nel benessere, corpo, mente e anima. 

it_ITItaliano