Greta Redaelli

Greta Redaelli

Ciao!

Mi chiamo Greta e insegno Arpa. Sono una musicista appassionata e curiosa. Mi sono diplomata in Arpa al Conservatorio di Milano, ma fin da bambina suono il pianoforte e canto. Insegnare è per me uno dei modi più entusiasmanti di condividere l’amore per l’inesauribile mondo della musica: metodo e preparazione, ma anche sperimentazione e libertà!

  • CORSO: arpa
  • BIOGRAFIA:

    Lo studio della musica mi accompagna sin da piccolissima: inizio a cantare e suonare il pianoforte a 7 anni, frequento l’istituto a indirizzo musicale A. B. Sabin, appassionandomi alla musica d’insieme, e a 14 anni vengo ammessa al corso di arpa al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

    Negli anni del Conservatorio frequento masterclass con arpisti da tutto il mondo e sui più diversi generi musicali (seminari di arpa jazz con Park Stickney, di arpa paraguayana con Lincoln Almada, arpa classica di scuola francese con Fabrice Pierre). Mi perfeziono soprattutto con il M° Paloma Tironi, sia privatamente in periodi di studio intensivo in Sardegna, sia durante le frequenti masterclass estive di Spaziomusica a Orvieto.

    Ottengo il diploma nel febbraio 2018 e completo in università il Percorso formativo per l’insegnamento.

    Ho collaborato e collaboro come arpista in produzioni concertistiche e teatrali, suono regolarmente in ensemble e, nel dicembre 2018, mi è stata affidata la realizzazione musicale dello spettacolo gospel: L’Amore viene dopo (regia di M. Riva, produzione Teatro Pedonale).

    Nel 2019 e nel 2020 sono stata chiamata a suonare in diretta televisiva su Sky e nello stesso 2020 ho iniziato un nuovo percorso di sperimentazioni nel campo dell’arpa elettrica, suonando per eventi in tutta Italia e Europa.

it_ITItaliano