Corso di violoncello
Il primo strumento che impariamo a conoscere e che utilizziamo già da piccolini è la voce. E crescendo possiamo incontrare e lasciarci affascinare dal violoncello, uno strumento con il quale si può anche parlare e cantare, perché tra tutti gli strumenti è quello che produce il suono più simile alla voce umana: può essere tutto, dal basso al soprano; ed è grande, lo si può anche abbracciare: un vero compagno per la vita!
Il corso di violoncello è rivolto a grandi e piccini, di qualsiasi livello. Per chi è alle prime armi si parte dall’acquisizione di una corretta postura, tecnica dell’arco e tecnica della mano sinistra, tramite esercizi e brani musicali di crescente difficoltà e musica d’insieme.
Il percorso formativo sarà concordato con il docente e potrà essere a carattere amatoriale o professionalizzante. Il corso permette di sostenere sia gli esami di certificazione ABRSM sia gli esami preaccademici in Conservatorio.
- DESTINATARI: tutti dai 5 anni di età
- TIPOLOGIA
– lezioni individuali di 30’ 45’ e 60’
– lezioni condivise (2 allievi) di 45’ e di 60’
Frequenza settimanale - LABORATORIO DI MUSICA D’INSIEME/ORCHESTRA D’ARCHI
Sono attivati percorsi di 10 lezioni collettive da ottobre per un totale di 20 ore di laboratorio con saggio pubblico finale. - DOCENTI: Gabriele Mamotti
Vuoi provare lo strumento? Acquista lo Starter Pack!
- 4 lezioni da 30 minuti ciascuna
- potrai provare uno o due strumenti a tua scelta
- il costo (97 euro) verrà poi scalato nel caso ti iscriverai al corso annuale
Vuoi iscriverti al Corso o avere altre informazioni?
Compila il form qua sotto