Claudia Tallarini

Claudia Tallarini

Mi sono avvicinata alla musica da bambina ed è subito diventata una presenza forte che non mi ha più abbandonato. Amo farmi pervadere dalle emozioni che la musica trasmette e amo, attraverso di lei, poter suscitare emozioni.
Attraverso l’insegnamento sento di riuscire a trasferire questa mia passione agli allievi.

CORSIpianoforte

  • BIOGRAFIA:
    Nata a Milano,ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni diplomandosi nel 1991 sotto la guida del M° Vincenzo Balzani.
    Ha seguito diversi corsi di perfezionamento pianistico tenuti dai Maestri V. Balzani, M. Golia, S. Iwasaky, C. Ratto e con il M° I. Gelber presso il Conservatorio di Boston.
    Presso la Scuola Civica C. Abbado di Milano ha seguito i corsi di musica contemporanea con il M° Renato Rivolta, accompagnamento operistico con il M° L. Gorla e maestro collaboratore con il M° G. Fornasieri.
    Ha partecipato a vari concorsi pianistici classificandosi sempre nelle prime posizioni.
    Come solista ed in formazioni cameristiche si è esibita in numerosi concerti, ha inoltre collaborato con l’orchestra filarmonica di Bacau (Romania) e con l’orchestra H. Swarowsky diretta dal M° Kalmar.
    Dal 2001 si esibisce stabilmente a 4 mani per vari teatri (Filodrammatici, Parenti, San Fedele, Lux e San Teodoro di Cantù) e per numerose associazioni.
    Ha insegnato presso la Nuova Scuola di Musica di Cantù, la Scuola di Musica Arcadia di Milano, attualmente in due sedi dell’Accademia Ambrosiana.
it_ITItaliano