Miriam Candio
La danza è sempre stata presente nella mia vita sin da piccolina, prima ballando nella mia cameretta poi iniziando a studiare in una scuola di danza all’età di 10 anni.
Mi è sempre piaciuta la sensazione che si prova entrando nella sala di danza dove la mente si libera e dà spazio al corpo di esprimere le proprie emozioni, ed è ciò che cerco sempre di trasmettere ai miei allievi
CORSI: Io cresco con la danza, Insieme nella danza, Movimento creativo, Corpi liberi
BIOGRAFIA
Mi avvicino alla danza all’età di 10 anni, iniziando a frequentare lezioni di danza nelle scuole della mia città. Inizio prima ad avvicinarsi alla danza classica e qualche anno più tardi inizio a studiare la danza moderna, integrando poi lo studio della danza contemporanea.
Negli anni ho partecipato a molti stage in giro per l’Italia, avendo occasione di studiare con diversi insegnanti.
Nel 2017 inizio ad insegnare Propedeutica alla danza, e qualche anno più tardi mi laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore alla facoltà di Scienze dell’Educazione, integrando un’attenzione più pedagogica ed educativa nelle mie lezioni di danza con i più piccoli.
Nel 2022 mi diploma presso IDA dance a Ravenna e inizio ad insegnare danza classica e moderna ai bambini.
Nel 2024 concludo gli studi presso IDA Dance a Ravenna per diplomarmi come insegnante di Modern Dance per tutti i livelli, fino all’avanzato.
Nel 2024 concludo il Master presso Università Cattolica del Sacro Cuore in Danzaterapia, con l’obiettivo di portare la danza e il movimento nell’ambito del benessere, della prevenzione e dell’inclusione dai più piccoli fino agli adulti.
Continuo oggi a studiare danza classica, moderna e contemporanea.